La Ciliegia Green Bed and Breakfast

La Ciliegia è in pieno centro storico, il punto di partenza ideale per chi vuol visitare Bologna. Perfetta per studenti, lavoratori e turisti; adatta a brevi o lunghe permanenze.


La Ciliegia è la nostra casa e saremo lieti di condividerla con voi. In un elegante palazzo, nel cuore della città, potrete godere delle noste luminose ed ampie stanze, sempre accoglienti e confortevoli.


La Ciliegia nasce “verde” perché crede nel rispetto della natura, nei valori del biologico, del risparmio energetico e della sostenibilità. Vuole insomma essere una valida realtà per chi, come noi, crede sia importante rispettare l’ambiente, per chi vuol trattarsi bene senza maltrattare il pianeta.

Green B&B


Perché “green”?




GREEN perché BIO
Le nostre colazioni privilegiano le pietanze biologiche, prodotte cioè senza utilizzo di pesticidi chimici o di OGM, nel rispetto quindi dei ritmi naturali e delle terre coltivate. La Ciliegia da inoltre la precedenza ai prodotti stagionali e quando possibile a KM zero, riducendo così ulteriormente l’impatto ambientale.

GREEN perché SANO
Oltre alla garanzia data dal biologico La Ciliegia offre ottime alternative adatte a chi, per scelta o per motivi di salute, vuole mangiare sano e sicuro, mettendo a disposizione colazioni vegetariane, vegane ed adatte a chi è intollerante al lattosio.




GREEN perché EQUOSOLIDALE
Gran parte delle materie prime utilizzate alla Ciliegia provengono del mercato equo e solidale, garantendo un prezzo equo ai piccoli produttori, sparsi in tutto il mondo, che ci permettono di mettervi a disposizione i frutti migliori delle loro terre.


GREEN perché ECO
La Ciliegia ha scelto di affidarsi ad un fornitore (Trenta s.r.l.) di energia elettrica che utilizza esclusivamente fonti rinnovabili.

...infine GREEN perché BUONO
Buono per la natura, buono per la salute, buono per il palato!