La Ciliegia Green Bed and Breakfast

La Ciliegia è in pieno centro storico, il punto di partenza ideale per chi vuol visitare Bologna. Perfetta per studenti, lavoratori e turisti; adatta a brevi o lunghe permanenze.


La Ciliegia è la nostra casa e saremo lieti di condividerla con voi. In un elegante palazzo, nel cuore della città, potrete godere delle noste luminose ed ampie stanze, sempre accoglienti e confortevoli.


La Ciliegia nasce “verde” perché crede nel rispetto della natura, nei valori del biologico, del risparmio energetico e della sostenibilità. Vuole insomma essere una valida realtà per chi, come noi, crede sia importante rispettare l’ambiente, per chi vuol trattarsi bene senza maltrattare il pianeta.

mercoledì 29 aprile 2015

TORNA GLUTEN FREE FEST!




L'evento che non porta una spiga!

DAL 29 MAGGIO AL 2 GIUGNO

Gluten Free Fest torna a Perugia dal 29 Maggio al 2 Giugno. Il quadrifoglio, sinonimo di buon auspicio, è il simbolo adottato dalla quarta edizione della kermesse, accompagnato dall’ironico claim L’evento che non porta spiga!, a sottolineare il carattere simpatico e giocoso della manifestazione che farà vivere a tutti i partecipanti un’esperienza unica in grado di soddisfare appieno le necessità alimentari del pubblico celiaco e non.
Ideato e organizzato dall’Agenzia Sedicieventi, con il Patrocinio di AIC – Associazione Italiana Celiachia, il Festival del senza glutine, ha come obiettivo principale quello di accrescere l’attenzione sul tema della celiachia:malattia autoimmune permanente, scatenata in soggetti geneticamente predisposti, dall’ingestione del glutine, un complesso proteico presente in alcuni cereali.
Il programma dell’evento, che propone una serie d’iniziative rivolte ad un pubblico di tutte le età, sarà quest’anno ancora più ricco. Sorprendenti novità, legate al mondo dello sport e del benessere, accompagneranno gli immancabili appuntamenti didegustazioni guidatelezioni di cucina, seminari, laboratori e attività ludico didattiche per bambini, senza dimenticare le aree ristoro e fingerfood dove acquistare e consumare in sicurezza prodotti e bevande gluten free.
La durata della kermesse, che si protrarrà per cinque giorni (uno in più rispetto agli anni precedenti), è un’altra importante innovazione dell’edizione 2015, che ospiterà fra l’altro il 12° Campionato di Calcio Nazionale AIC e la prima edizione delle Olimpiadi senza Glutine, mini tornei sportivi gratuiti aperti a tutti gli amanti dello sport e della vita sana all’aria aperta.
Il Percorso Verde di Pian di Massiano, splendido parco cittadino di Perugia, si conferma sede ideale della kermesse, appuntamento ormai consolidato per celiaci e non, desiderosi di scoprire o conoscere meglio il mondo gluten free. Occasione importante per affrontare a trecentosessanta gradi il tema della celiachia, fra le più frequenti patologie a livello mondiale, il Gluten Free Fest sollecita una riflessione generale, istituzionale e scientifica, proponendo al contempo tanti momenti di divertimento e socialità.

VAI AL SITO
http://www.glutenfreefest.it/2015/


1 commento:

  1. Wonderful article! I'm confident that once you read this again you come to read these articles and blogs. Visit: Sito Web

    RispondiElimina