La Ciliegia Green Bed and Breakfast

La Ciliegia è in pieno centro storico, il punto di partenza ideale per chi vuol visitare Bologna. Perfetta per studenti, lavoratori e turisti; adatta a brevi o lunghe permanenze.


La Ciliegia è la nostra casa e saremo lieti di condividerla con voi. In un elegante palazzo, nel cuore della città, potrete godere delle noste luminose ed ampie stanze, sempre accoglienti e confortevoli.


La Ciliegia nasce “verde” perché crede nel rispetto della natura, nei valori del biologico, del risparmio energetico e della sostenibilità. Vuole insomma essere una valida realtà per chi, come noi, crede sia importante rispettare l’ambiente, per chi vuol trattarsi bene senza maltrattare il pianeta.

Cosa Offriamo



Le nostre colazioni:
La Ciliegia vi darà la possibilità di iniziare la giornata con una ricca colazione a base di prodotti biologici e quando possibile totalmente a Km 0.
Naturalmente vi sveglierete col profumo del nostro caffè, normale o d'orzo. Avrete a disposizione un ampia gamma di tè, tisane, infusi... E poi le nostre marmellate fatte in casa, i cereali e la frutta di stagione!




Intolleranze e richieste specifiche:
- per gli amici vegani e per chi è intollerante al lattosio: la Ciliegia ha pensato anche a voi, offrendovi biscotti o dolci cucinati senza l’utilizzo di latte, uova o altri prodotti di origine animale. Potrete scegliere tra il latte di soia, di riso, d'avena e altro ancora.  
- per chi non ama lo zucchero: a vostra disposizione miele, malto e sciroppo d’acero. 
- per chi ci comunicherà in tempo eventuali e particolari esigenze cercheremo di venirvi incontro con farine biologiche di kamut, farro, avena o altre alternative ai grani comuni (ideale per i celiaci).