La Ciliegia Green Bed and Breakfast

La Ciliegia è in pieno centro storico, il punto di partenza ideale per chi vuol visitare Bologna. Perfetta per studenti, lavoratori e turisti; adatta a brevi o lunghe permanenze.


La Ciliegia è la nostra casa e saremo lieti di condividerla con voi. In un elegante palazzo, nel cuore della città, potrete godere delle noste luminose ed ampie stanze, sempre accoglienti e confortevoli.


La Ciliegia nasce “verde” perché crede nel rispetto della natura, nei valori del biologico, del risparmio energetico e della sostenibilità. Vuole insomma essere una valida realtà per chi, come noi, crede sia importante rispettare l’ambiente, per chi vuol trattarsi bene senza maltrattare il pianeta.

Dove Siamo


Via Marsala 32 - 40126 Bologna (Italy)

--> La Ciliegia è qui <--



La Ciliegia cresce in pieno centro storico a Bologna, in via Marsala 32. La posizione è perfetta per chi vuole raggiungere in pochi minuti Piazza Maggiore o le Due Torri. Siamo a due passi dal conservatorio di Santa Cecilia, ad un tiro di schioppo dal parco della Montagnola e dal mercato di piazza VIII agosto. Facilissimi da raggiungere dalla stazione dei treni o degli autobus, da cui distiamo soli 10 minuti a piedi. La zona, elegante e graziosa, è molto ben servita dagli autobus e sono numerose le linee e le fermate comode comode per chi viene a farci visita.
  
Una posizione centralissima, niente di meglio per chi vuol muoversi a piedi o in bicicletta!


In treno: una volta in stazione basta attraversare la strada e siete in via Indipendenza, troverete via Marsala sulla vostra sinistra più o meno dopo 400 mt.
In autobus: ancora più facile! L’autostazione è in via Indipendenza, troverete via Marsala sulla vostra sinistra più o meno dopo 400 mt; 5 minuti dopo suonerete al nostro campanello.
In macchina:  Il centro di Bologna è riservato ai residenti ed ai possessori del city pass. I parcheggi in centro sono quasi totalmente a pagamento, ma dalle 20 alle 7 potrete dirigervi direttamente (senza restrizioni di viabilità) sotto casa. Per maggiori informazioni rimandiamo al sito:
http://accessoztl.it/ztlx5bo/.  Non disponiamo di pargheggio privato.
Una volta giunti sui viali che circondano il centro di Bologna, nei pressi della stazione FS, mantenersi sul viale Masini, fino ad imboccare via Capo di Lucca, per poi svoltare subito sulla destra su via del Pallone, quindi proseguire dritto in via Alessandrini. Giunti qui troverete il cartello di limitazione del traffico ZTL, svoltando sulla destra avete a disposizione un parcheggio sotterraneo a pagamento; altrimenti, chi si è precedentemente munito di permesso, può proseguire diritto per via G.Oberdan, per poi svoltare a sinistra in via Marsala.   
In aereo: una volta usciti dall'aeroporto prendete l'autobus BLQ e scendete alla fermata ARENA DEL SOLE; da lì proseguite in via Indipendenza nella stessa direzione dell'autobus, e sulla vostra sinistra troverete via Marsala.