La Ciliegia Green Bed and Breakfast

La Ciliegia è in pieno centro storico, il punto di partenza ideale per chi vuol visitare Bologna. Perfetta per studenti, lavoratori e turisti; adatta a brevi o lunghe permanenze.


La Ciliegia è la nostra casa e saremo lieti di condividerla con voi. In un elegante palazzo, nel cuore della città, potrete godere delle noste luminose ed ampie stanze, sempre accoglienti e confortevoli.


La Ciliegia nasce “verde” perché crede nel rispetto della natura, nei valori del biologico, del risparmio energetico e della sostenibilità. Vuole insomma essere una valida realtà per chi, come noi, crede sia importante rispettare l’ambiente, per chi vuol trattarsi bene senza maltrattare il pianeta.

sabato 2 agosto 2014

MANDORLE TOSTATE BIO


Un ottimo risveglio per la mente e per il corpo!!!

Il prodotto

Arrivano dalla Sicilia le mandorle da agricoltura biologica!
Le mandorle vengono tostate e confezionate presso il laboratorio artigianale che si trova all'interno della casa circondariale di Siracusa dove lavora la cooperativa L’Arcolaio, che tramite il marchio "Dolci Evasioni" commercializza prodotti a base di mandorle.
Le mandorle tostate risultano un ingrediente ideale per la preparazioni di dolci e piatti salati.
 

Progetto

L’Arcolaio è una cooperativa sociale di tipo B, nata a Siracusa nel 2003 con lo scopo primario di offrire percorsi qualificati di reinserimento sociale e lavorativo ai detenuti della Casa Circondariale di Siracusa.
L’attività principale è oggi la produzione dolciaria da agricoltura biologica. L’idea è nata alla fine degli anni ’90, quando il consorzio di cooperative sociali CON.SOLIDA.S., dopo aver condotto all’interno del carcere di Siracusa varie attività formative, ha elaborato, di concerto con la Direzione, un progetto per l’inserimento lavorativo dei detenuti nella produzione di pane e biscotti e ha promosso la costituzione della cooperativa L’Arcolaio, a cui è stata successivamente affidata la gestione dell’attività.
 

Filiera

I prodotti Solidale italiano sono realizzati da cooperative sociali, consorzi e/o organizzazioni di carattere nazionale o attive in aree problematiche del paese, coerenti con valori, obiettivi e prassi del commercio equo di solidarietà, cooperazione, sviluppo e inclusione sociale.


fonte:  http://www.altromercato.it/flex/FixedPages/Common/cat.php/L/IT/art/art-00000569

Nessun commento:

Posta un commento